31 gennaio 2018

La Paisible Award - in ricordo Audrey Hepburn

La cara e adorabile Maris del blog Cara Lilli mi ha nominato per questo premio originale e dal senso veramente elevato. Si tratta infatti del premio ideato da Mariella del blog Doremifa-sol, libri e caffè ed è a tema Audrey Hepburn - nientemeno!


Il dipinto che fa da logo a questo premio è un dipinto di Audrey Hepburn.
Ebbene sì, oltre ad essere una donna elegante, un'attrice straordinaria e un personaggio ormai passato alla storia come una icona di stile, Audrey era anche una pittrice!

A 25 anni dalla sua scomparsa (avvenuta il 20 gennaio del 1993), Mariella ha deciso di riportare sul circuito dei blog la sua memoria con le parole di suo figlio, autore della sua biografia:

"Spesso mi chiedono come mi sentissi ad avere una madre famosa. Rispondo sempre che, in effetti, non lo so. L'ho conosciuta prima di tutto come madre, e poi come migliore amica. Solo più tardi capii che era anche un'attrice, e ancora più tardi che era un'attrice eccezionale. E fu soltanto dopo la sua morte che capii davvero a che punto avesse lasciato un segno nel nostro mondo. Le continue dimostrazioni d'affetto e i tributi alla sua memoria testimoniano come il lavoro al quale scelse di dedicarsi nell'ultima parte della sua vita abbia confermato a tutti che il germoglio di cui si erano innamorati anni prima era diventato davvero un bellissimo albero. E che era davvero degna del loro affetto".

Il nome del premio si ispira proprio alla sua tenuta Svizzera dove si rifugiava per passare del tempo con la sua famiglia e dove trascorse i suoi ultimi giorni.

Il premio è da assegnare ai blog che si distinguono per avvicinarsi maggiormente al suo modo di essere: elegante, intelligente e altruista (Audrey infatti è stata ambasciatrice UNICEF e ha viaggiato a lungo per aiutare i bambini dei paesi poveri del mondo).

Le mie cinque nomination per questo premio vanno quindi a blog che trovo intelligenti, pieni di personalità e di stile... e con autrici che ritengo facciano le blogger con cuore e passione!

Twins Books Lovers
Dreaming Wonderland
Buona Lettura
Universi Incantati
Ombre Angeliche

E una menzione extra va di sicuro alla stessa Maris, che anche per me rappresenta in tutto e per tutto questo premio!

Spero che chi ha ricevuto questo premio da me ne apprezzi il significato e che voglia farlo girare e condividerlo con altre blogger... il valore dell'avere un proprio stile e una propria personalità - anche e soprattutto quando è "fuori dal coro" - è grandissimo... e Audrey Hepburn lo sapeva bene!

Alla prossima!



6 commenti:

  1. Carissima, come ti ho già detto in risposta al tuo commento da me, tu mi sei venuta in mente subito quando ho ricevuto questo premio :)
    Grazie per averlo accettato e per averlo passato ad altre blogger e grazie di cuore soprattutto per la menzione extra <3 <3 <3 sei troppo dolce!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millissime a te! A presto! :)

      Elimina
  2. Sono passata per caso su questo blog, o meglio, ho visto questo premio ed ero curiosissima di leggere il post! Quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa di ritrovarmi tra i blog citati, grazie come sempre! <3

    RispondiElimina
  3. Non sapevo fosse anche una pittrice! Davvero un bellissimo quadro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non lo sapevo! é proprio vero che i talenti non viaggiano mai da soli!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra