03 dicembre 2017

Un racconto di Natale ★ Calendario dell'avvento BL Day 03

Con molta gioia vi presento il mio primo post per il Calendario dell'Avvento della Book's League! Nel gruppo, organizzato da Consuelo, abbiamo deciso di fare un post al giorno da qui a Natale... e come ogni calendario dell'avvento che si rispetti, ad ogni casellina aperta ci sarà una sorpresina! Dopo Consuelo e Beatrice, tocca a me!


Partecipare è davvero semplicissimo: basta commentare il post giornaliero ed essere lettori fissi del blog scrivente. Per chi ha Facebook chiediamo anche di partecipare all'evento, che trovate a questo link, in modo da raggruppare tutti coloro che stanno aspettando Natale con noi! Se poi volete, potete iscrivervi al gruppo Facebook della Book's League e condividere i post e l'iniziativa dove preferite!



Un racconto di Natale

Chi mi segue sa che amo scrivere almeno tanto quanto amo leggere. Per questo ho pensato di omaggiare questa festa con un breve racconto, molto semplice, che possa emanare tutto quello che il Natale rappresenta per me.

La storia è molto breve: la protagonista, Chiara, torna nel paese di famiglia per trascorrere il Natale; non c'è una vera e propria "trama", perché la storia è fatta di profumi, luci, suoni colori ed emozioni. Il messaggio che manda ruota attorno a tre parole: gratitudine, famiglia e dono. Una delle canzoni natalizie che amo dice "here's to family and friends: it's good to be here again" e io penso che essere ancora insieme dopo un anno non è mai scontato, ed è uno dei doni più grandi che si possa ricevere! Dopo la gratitudine infatti a Natale bisogna ricordarsi delle persone che amiamo, che siano amici o familiari poco importa. E infine... infine ci sono i nostri talenti. Sono un dono che abbiamo ricevuto e che è con noi in ogni momento, di cui non ci dobbiamo mai dimenticare! Questo è quello che Chiara capisce alla fine della storia, questo è il succo del racconto e quello che io voglio ricordare in ogni momento dell'anno, non solo a Natale: abbiamo ricevuto tanti doni, ma che spesso vediamo solo i desideri che non si sono realizzati.



Come per gli altri post del Calendario, anche con questo potete ricevere una sorpresa, che in questo caso è proprio il racconto di cui sopra in ebook, per calarvi anima e cuore nella magia del Natale! Seguite il blog, lasciatemi un commento con la vostra mail e il formato di ebook che preferite: e troverete quanto prima il racconto nella vostra casella di posta elettronica!


Continuate a seguire questa rubrica nei post delle altre ragazze!
Buon Avvento!

10 commenti:

  1. Ciao LyraB,
    che bella idea questa delle caselline dell'avvento una per ogni blog! 🙂 È così che ho scoperto il tuo blog...e che bello anche scoprire che abbiamo in comune sia il nome che le passioni! 😊 💖
    Ho apprezzato molto come hai descritto il racconto e soprattutto il suo contenuto... hai centrato il punto: la vera magia del Natale viene da cose invisibili agli occhi ma importantissime per il cuore... i nostri cari e i talenti che ci sono stati donati e che dobbiamo coltivare! 😉
    Ma... noto che l'hai scritto proprio tu questo piccolo racconto? 😊 🎄 Mi piacerebbe molto leggerlo!! Chissà se sarò così fortunata... 🍀 😊
    La mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che te lo farò leggere! Molto molto volentieri!
      Aspettati una mail nei prossimi giorni, in tempo per godertelo per le feste! :)

      Elimina
  2. Che bei messaggi che hai donato :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao questo tuo post è una vera e bella riflessione, grazie.

    RispondiElimina
  4. che bello, sono senza parole, mi hai commosso!!!
    grazie per aver partecipato ( e scusa il ritardo!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata, e di aver pensato questa iniziativa! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra