12 dicembre 2017

Episodi di Natale ★ Calendario dell'avvento BL Day 12

Dopo il post del 3 dicembre (e la latitanza che ne è seguita), mi ritrovo a scrivere sul blog per regalarvi un altro piccolo piccolo momento natalizio! Si tratta di un'altra casellina del calendario dell'Avvento della Book League, stavolta a tema... telefilm!


Partecipare è, come ho scritto nel post precedente, semplicissimo: basta commentare il post giornaliero ed essere lettori fissi del blog scrivente. Per chi ha Facebook chiediamo anche di partecipare all'evento, che trovate a questo link, in modo da raggruppare tutti coloro che stanno aspettando Natale con noi! Se poi volete, potete iscrivervi al gruppo Facebook della Book's League e condividere i post e l'iniziativa dove preferite!

Episodi di Natale


Natale è una festa amatissima, e viene celebrata in mille modi diversi... che siano crime, fantasy, romantici o divertenti, anche i telefilm la includono nelle loro stagioni. Ecco qualche suggerimento per passare in binge-watching i giorni che ci dividono da questa festa!

Iniziamo con i nostalgici: per chi l'adolescenza l'ha trascorsa una decina di anni fa ci sono The OC e Buffy. L'episodio 1x13 - The Best Christmukkah Ever (tradotto in La festa di tutti) ci regala l'adorabile ironia di Seth Cohen e un Natale sfavillante e caloroso come solo la famiglia Cohen sa fare!
Per quanto riguarda l'Ammazzavampiri con cui molti hanno condiviso l'adolescenza, l'unico episodio di Natale è il 3x10 - Amends. Un romanticissimo episodio in stile Canto di Natale in cui Angel viene perseguitato dai fantasmi dei suoi Natali passati e cerca redenzione...
Un'altra serie tv un po' datata, ma che io adoro sempre e che riguardo sempre volentieri, è la spassosa parodia dei medical drama che andavano tanto alcuni anni fa: Scrubs. Nell'episodio 01x11 - My Personal Jesus, tra una risata e l'altra, JD e i suoi colleghi riescono veramente a commuoverci, facendoci sentire profondamente lo spirito del Natale.

(c) http://www.film.it
Gli episodi di Natale sono anche momenti in cui gli sceneggiatori "donano" ai loro fan delle piccole chicche inaspettate. Pr esempio Grey's Anatomy ci dona l'episodio 2×12 - Grandma Got Run Over by a Reindeer, in cui per la prima volta vediamo il lato umano di Cristina. Oppure il toccante episodio 5x11 - Joy To The World di House MD, in cui Lisa Cuddy finalmente ottiene un dono tanto atteso. Oppure l'episodio 3x09 - The Santa in the Slush di Bones, in cui Booth e Brennan si scambiano sotto il vischio il primo bacio della serie. Vi confido che è quella che vedete qui accanto stata l'immagine di sfondo del mio cellulare per un po', lo sapete che il mio fidanzato è la mia versione personale dell'agente Booth! :)

(c) http://bones.wikia.com
I bellissimi fratelli Winchester di Supernatural invece fanno un tuffo nel passato (condito ovviamente di mostri e azione) nell'episodio 8x3 - A Very Supernatural Christmas. Sempre nell'ambito del fantastico, uno degli speciali di Natale di Doctor Who è quello del 2012, The Snowmen. Una storia di affetti, famiglia, azione e misteri.

Tra le serie tv divertenti, invece, vi suggerisco l'episodio 2x11 - How Lily Stole Christmas di How I Met Your Mother, ma anche. Lo stesso episodio, il 2x11, ma di New Girl, intitolato Santa, ci riporta nell'appartamento di Jesse, alle prese con Winston che ancora crede a Babbo Natale... Per quanto riguarda il tanto amato The Big Bang Theory, uno dei diversi episodi natalizi è l'8x11 - The Clean Room Infiltration, in cui la band di nerd protagonisti si ritrova ad avere a che fare con una rivoluzione delle tradizionali regole del Natale...

(c) here

Anche Stranger Things e The Crown, telefilm nuovi ma già amatissimi, dedicano alcuni episodi al Natale. In Stranger Things si tratta dell'ultimo episodio della prima stagione, l'1x08 - Il sottosopra. Il commovente episodio natalizio di The Crown, invece, è proprio il primo, 1x1 - Wolferton Splash.

Per concludere non posso che consigliare a tutti l'episodio natalizio della terza stagione di Glee! Tra gli episodi di Natale è di sicuro il mio preferito! Qualche sana risata, un po' di romanticismo, il "drama queen spirit" che anima la serie, canzoni bellissime (ascoltate Extraordinary Merry Christmas!), l'episodio 3x09 - An Extraordinary Merry Christmas ha anche un senso bellissimo. E niente, ammetto che tutti gli anni lo rivedo almeno una volta durante le feste!

found on Tumblr

E tra chi ha voglia di lasciare un commentino con il suo episodio telefilmico preferito (e la sua mail) sceglierò un fortunato che riceverà un ebook "natalizio" a sorpresa! :)

Continuate a seguire questa rubrica negli altri post fino alla vigilia di Natale!
Grazie di passare l'Avvento con noi!

2 commenti:

  1. Ciao Lyra! Caspita quanti telefilm... e quanti altri ancora che ho visto e che non hai citato (mica puoi citare tuuuutti i telefilms esistenti, lo so 😂)... ed è bello che, a prescindere dal tipo di telefilm, ci sia sempre qualcosa che li accomuna, ovvero il periodo delle festività 😊 Penso che sia un modo sia per renderli più reali, sia per farci sentire più vicini ai protagonisti. Non trovi? 😉
    Grazie per questo tuffo nel passato Lyra!!
    Seguo blog e pagina facebook come Lara Milano, e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara cara, puntualissima col tuo commento! Anche io adoro gli episodi a tema, specialmente quelli a tema Natale!
      Ti manderò una mail con entrambi i regalini in questi giorni! :)
      Buon Natale!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra