08 dicembre 2017

5 cose che ★ Cinque regali per amanti della lettura


Nuovo venerdì, nuova puntata del "5 cose che" a tema natalizio! Dopo i suggerimenti librosi, questa settimana i blog proporranno regali per amanti della lettura! Sono bellissime occasioni per prendere spunti per gli amici... o per la propria letterina a Babbo Natale, perchè no? Io penso che scoprirò tante cose che non sapevo di volere, dopo questo episodio della rubrica...

Per fare questo post ho cercato di evitare di nominare plaid, tè, cancelleria, segnalibri... e ovviamente libri, perchè insomma: queste cose le desideriamo già tutti, no?
5 regali per amanti della lettura



1 :: Una storia su un solo foglio.
Quello qui accanto non è un poster... è un libro! Scritto in un carattere sufficientemente grande da essere leggibile, l'intera storia viene stampata su un poster, per poter rendere un libro una vera opera d'arte! Qui accanto vedete il poster di Stardust di Neil Gaiman (il più a tema col mio blog), ma sul sito Spineless Classics ci sono Tolkien, Jane Austen, le sorelle Bronte, Peter Pan...
L'unico peccato è che la storia è scritta in inglese... ma è una idea troppo carina per lasciar perdere solo per quello!
2 :: Una "copertina" per l'ereader.
I lettori ebook hanno mille vantaggi, ma un lato negativo a cui non si potrà mai ovviare: l'e-reader non avrà mai la bellezza infinita delle copertine dei libri che amiamo! E quindi un'idea carina potrebbe essere quella di regalare o regalarsi una bellissima cover! Non sarà come una copertina, ma per lo meno sarà una gioia per gli occhi! Questa che trovate qui accanto è una cover per il Kindle Paperwhite di Elizabeth David Design, presa dal suo shop su Etsy... ma davvero, su internet ne trovate di ogni forma e colore!

3 :: Una book box.
Mi rendo conto che qui la storia si fa difficile, perchè come fare a scegliere tra le mille box in commercio se la loro peculiarità è proprio quella di non far sapere cosa contengono? Questi oggetti sono veramente il male, per quanto mi riguarda, perchè riescono a farmi venire una smodata voglia di possedere qualcosa che non so cosa sia! Inizialmente puntavo una FairyLoot Box, ma poi mi sono lasciata incantare dalla versione italiana di queste scatole a sorpresa, così ad aprile mi sono regalata una Born To Read Box a tema favole... e tutto quello che conteneva mi è piaciuto un sacco!
4 :: Una gita in biblioteca.
Sebbene io ritenga che qualunque biblioteca sia stupenda solo perchè è una biblioteca, ce ne sono alcune che sono talmente spettacolari che sono davvero imperdibili. E se non vogliamo parlare della NY Public Library - prima o poi riuscirò a metterci piede! - o di quella del Trinity College di Dublino, possiamo nominare quelle che ci sono nel nostro paese! Un esempio per tutte è la biblioteca angelica di Roma, che è anche la prima biblioteca pubblica che è stata al mondo (è successo nel 1604)!

 
5 :: Un gioiello libroso fatto a mano.
Io adoro indossare accessori che testimonino il mio amore per i libri, e grazie a Instagram ho scoperto questa ragazza italiana che crea meravigliosi ciondoli che, nonostante siano perfetti sia nella copertina che nei dettagli delle pagine (sfogliabili, come vedete!) sono minuscoli! Vi lascio il link alla sua pagina Facebook: e vi consiglio di farci un giretto, perchè è veramente bravissima! Le commissioni per Natale stanno per chiudere, ma ci sono sempre tutte le altre feste dell'anno!


Vi ho fatto venire gola di qualche nuovo regalo di Natale o qualche idea per amici e parenti?
Fatemelo sapere nei commenti!

Alla prossima settimana, con i 5 libri da regalare a piccoli lettori!

:: 5 cose che... è una rubrica del blog Twins Books Lover. Per più info cliccate qui. | photo © ::


10 commenti:

  1. Mi piace molto l'idea di "Una storia su un solo foglio".
    Davvero originale e bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Appena l'ho vista sono rimasta colpita! È davvero originale!

      Elimina
  2. I tuoi desideri librosi rispecchiano gran parte dei miei :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente queste cose non sono nella mia letterina... ma ammetto che sono davvero idee carine!

      Elimina
  3. Che meraviglie Lara!! Adoro il poster con l'intera storia al suo interno e l'idea di una gita in una libreria particolarmente bella o importante! Quando andrò in Portogallo sicuramente la visita alla Livraria Lello sarà una delle prime tappe che farò!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non vedo l'ora di vedere la New York Public Library! Sono già stata a Praga, ma è stato abbastanza deludente...

      Elimina
  4. Che meraviglia *_*
    Ho appena cominciato anche io con questa rubrica se ti va di passare ne sarei felice.
    https://senzasperanza90.blogspot.it/2017/12/5-cose-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie, passo a dare anche io un'occhiata!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra