22 dicembre 2017

5 cose che ★ Cinque libri che vorrei trovare sotto l'albero


Questa puntata del Cinque Cose Che non è molto facile per me... perchè non compro libri da molto tempo, e non ne comprerò per molto altro tempo! Il mio shopping libroso compulsivo è terminato circa due anni fa, quando... è finito lo spazio sulla mia mensola! Non è stato facile, all'inzio, ma quante delusioni mi sono risparmiata leggendo i libri in biblioteca, prima di acquistarli!
Ciononostante ho una bella lista di libri che vorrei: una booklover lo resta anche senza shopping, no?!
5 libri che vorrei trovare sotto l'albero

Scegliere cinque libri è stato abbastanza facile, perchè ammetto che sono diventata varamente molto, molto parca con gli acquisti librosi! Se non sono più che sicura che il libro mi piacerà non lo acquisto. La mancanza di soldi e - soprattutto - di spazio in casa è un modo eccellente per non spendere in libreria! In più, con la Ten Books Challenge in atto, ci vorrà un sacco prima di poter comprare qualche altro titolo!

 
 

Lisbeth e il giardino dei fiori incantati, Mavis Miller - ho adorato il primo libro di questa saga (leggi la recensione), sia per la sua bella copertina che pre la sua meravigliosissima storia... per questo sono sicura che molto presto mi comprerò anche il secondo!

Gemina, Kristoff e Kaufman - anche per questo libro, è stata la bellezza del suo predecessore Illuminae che mi ha convinto a voler comprare anche il secondo! In più questa saga è così "bella", anche esteticamente, che non si può non avere in cartaceo!

Caraval, Stephanie Garber - ammetto che questo libro mi piace tantissimo per la copertina... ma ammetto altrettanto che temo di venirne delusa. Il fatto che lo vuole leggere anche mia sorella penso potrebbe essere un campanello d'allarme! Tanto più che non ho letto proprio niente niente a riguardo!

La battaglia delle tre corone, Kendare Blake - anche di questo libro ho letto veramente pochissimo! Però ammetto che è una storia di sorelle e di magia che mi ispira veramente tanto... penso che sarà uno dei primi libri che leggerò quando potrò riavvicinarmi a una libreria!

Reign The Earth, A.C. Gaughen - di questa storia so abbastanza poco, ma so che c'è magia, elementi e la prosa della Gaughen, di cui mi sono innamorata grazie alla trilogia di Scarlet che ho letto quest'estate! Spero di poterlo leggere presto!


Non penso proprio che riceverò dei libri, questo Natale (per i motivi di spazio detti sopra), ma sinceramente va bene anche così... avere ancora tanti libri da leggere e comprare mi piace, mi fa pensare che ho ancora tanto da scoprire e di cui inamorarmi!

Spero che tutti i vostri desideri librosi si avvereranno nella notte di Natale!
Qualcuno dei miei libri è anche nelle vostre wishlist?

Alla prossima settimana, con i nostri 5 film di Natale preferiti!


:: 5 cose che... è una rubrica del blog Twins Books Lover. Per più info cliccate qui. | photo © ::


4 commenti:

  1. Quanti titoli interessanti! *_* Gemina e Caraval spero di riuscire a leggerli presto!!! :)
    E soprattutto complimenti per la forza di volontà nel non comprare libri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! è come smettere un vizio... all'inizio sembra impossibile e poi ti accorgi che puoi vivere anche senza! Anche se ogni passaggio in libreria è una tentazione incredibile...

      Elimina
  2. Ho letto Caraval, e te lo consiglio. Spero infatti che tu l’abbia trovato sotto l’albero. Invece la battaglia delle tre corone, nonostante tutti i pareri discordanti, voglio leggerlo anch’io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nessun libro sotto l'albero... però spero davvero di poterlo leggere presto, sto aspettando che arrivi in biblioteca!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra