06 ottobre 2017

5 cose che ★ Autori scoperti di recente


Okay. Oggi è la tipica puntata di questa rubrica in cui sinceramente farei "passo", perchè non faccio quasi mai caso all'autore dei libri che compro.
Ne ho veramente pochi del cuore, di cui seguo le uscite... e per diventare uno di questi è necessario che io legga almeno tre/quattro/cinque libri veramente indimenticabili.

Però cinque autori li posso trovare... anche se il mio "recente" probabilmente parlerà degli ultimi cinque anni!


5 autori scoperti di recente


La prima persona che mi viene in mente è A.C. Gaughen, l'autrice della saga di Scarlet (qui la recensione del primo libro). Il suo stile mi è piaciuto molto, ma soprattutto ho amato come ha saputo dosare azione e romanticismo, eroismo e dolcezza. Sono già in attesa di Reign the Earth, il suo prossimo libro!


Altri due autori che ho molto amato sono Amie Kaufman e Jay Kristoff, gli autori di Illuminae. Li ho trovati davvero geniali, sia nella costruzione della storia che nella sua resa. Ammetto che la fantascienza non è il mio genere preferito, ma questo libro me l'ha fatta molto rivalutare! Attendo Gemina e spero sia all'altezza delle mie aspettative!

 
Un'altra coppia di autori che ho adorato e che ho scoperto solo di recente sono Sara Bosi e Massimiliano Prandini, autori del Serpente di fuoco (qui la mia recensione). Questo libro è davvero eccezionale, anche se poco noto! Mi è piaciuto tantissimo, e trovo che gli autori abbiano moltissima fantasia e un notevole talento narrativo: il loro stile mi ha fatto divorare il racconto in pochi giorni!

E così con tre libri ho fatto cinque nominations! Brava me!
Vi ricordo che se anche voi avete partecipato a questa iniziativa e avete voglia di lasciarmi un commentino, verrò di sicuro a leggere il vostro post! :)


:: 5 cose che... è una rubrica del blog Twins Books Lover. Per più info cliccate qui. | photo © ::


28 commenti:

  1. Non li conosco, ma Illuminae è presente da parecchio nella mia Wishlist ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illuminae è consigliatissimo! Originale e avvincente!

      Elimina
  2. Ciao!
    Non conosco nessuno di questi... dovrò rimediare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei consigliartene uno solo tra tutti, sono talmente diversi! Se leggi in inglese vai di Gaughen, se ti piace la fantascienza un po' nerd (ma con un tocco di romanticismo) scegli Illuminae... altrimenti per un fantasy molto intenso e originale la Bosi e Prandini! ^^

      Elimina
  3. Ciao! Ho visto che i due autori di Illuminae vanno per la maggiore ihih purtroppo io non ho apprezzato così tanto il libro ma sto ripensando al fatto di andare avanti con la serie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh credo che sia una lettura particolare, sia per lo stile che per la storia in sè! Io per esempio non sopporto i romanzi rosa, che sono stati nominati in quasi tutti i post di questo venerdì! Son gusti! ;)

      Elimina
  4. Ha ha ha, Lara! Che furba! XD
    "Illuminae" è nella mia wishlist, mentre condivido ciò che hai detto riguardo a Sara Bosi e Massimiliano Prandini; ho letto "Il serpente di fuoco" l'anno scorso e mi ha colpito tantissimo! Mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!! Spero davvero scrivano altro, lo leggerei di sicuro! :)

      Elimina
  5. Ciao! In effetti...sono 5 xD. Ho Illuminae che mi attende in libreria, chissà se riuscirò ad avere il tempo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riuscirai a trovarlo, sarà tempo ben speso! E anche se sembra un mattone... molte pagine sono più grafica che parole! ;)

      Elimina
  6. Ahahahah, ma è vero! Sono proprio cinque :) Furba tu!!
    Comunque conoscevo solo gli autori di Illuminae ma mi incuriosisce la Gaughen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato la sua trilogia! Davvero tanto! Se ti piace Robin Hood (e non ti spaventa leggere in inglese) ne vale davvero la pena!

      Elimina
  7. Illuminae è in libreria, è stato un regalo, ma aspetto a leggerlo. Lo leggerò nel 20mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma guarda, io ti consiglio di provarci! Magari non ti piace, ma finchè non lo affronti non lo saprai mai!
      Però il duemilamai è una bella data! XD

      Elimina
  8. Non credo di conoscere nessuno :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non leggo molti titoli famosi, ne sono consapevole (e anche vagamente fiera!) Grazie del tuo commento!

      Elimina
  9. Ciao non conosco nessuno ☺️Preso nota☺️

    RispondiElimina
  10. Ciao, conosco solamente gli autori Amie Kaufman e Jay Kristoff, il cui libro è in lista per essere letto, ma ahimè non trovo mai il tempo per leggerlo =(!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho fatto fatica a trovare il tempo... Ma ne è valsa la pena!

      Elimina
  11. Illuminae devo leggerlo prima di Natale, gli altri non li conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saró curiosa di conoscere la tua opinione! Grazie di essere passata!

      Elimina
  12. Anche io ho inserito Kristoff e kaufman con Illuminae.

    RispondiElimina
  13. Jay Kristoff è un autore fantastico, io lo adoro, anche se è uno abbastanza "dark" con le sue storie, e anche per me la fantascienza non è il massimo, ma Illuminae mi era piaciuto molto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto niente di solo suo! Vedremo se saprà conquistarmi al punto da convincermi a dargli una possbilità!

      Elimina
  14. Ciao!! Ho già inserito Scarlet in wishlist grazie ad un tuo post precedente :D Mi piacerebbe leggere Illuminae per farmi una mia idea ma non sono ancora del tutto convinta di farlo. Anche per me la fantascienza non è tra i generi letterari che preferisco, il fatto che anche per te sia così, però, mi fa ben sperare che possa piacere anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Illuminae ho letto solo cose belle... ma ovviamente essendo un libro particolare va molto a gusti! ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra