06 settembre 2017

Liebster Award 2017

Finalmente riesco a scrivere questo post per ringraziare chi mi ha nominato ai Liebster Awards 2017!


LE REGOLE
- Ringraziare chi ti ha premiato.
- Scrivere qualche riga per promuovere un blog interessante che seguite.
- Rispondere alle 11 domande poste dal blog che ti ha nominato.
- Scrivere a piacere 11 cose di te.
- Premiare a tua volta 11 blog.
- Fare 11 domande ai blogger nominati.
- Informare i blogger del premio assegnato.

Per prima cosa quindi ringrazio Emili di L per Libro e Gioia e Debora del Twins Books Lovers per le loro nominations! Piccole cose come queste significano tanto per chi cerca di trovare tempo per il blog tra il lavoro e le commissioni, quindi grazie, grazie davvero!

Purtroppo la maggior parte dei blog che seguo e amo ha più di 200 follower... ma anche se è fuori quota ho deciso di nominare The Road To Hell is Paved With Books di Siannalyn! Trovo le sue recensioni molto ben scritte, interessanti e mai noiose!

Passo ora a rispondere alle domande delle fanciulle che mi hanno nominato. Siccome sono davvero tante tante, ho cercato di essere breve nelle risposte. Non sempre ci sono riuscita!

TWINS BOOKS LOVERS
1 :: Qual è il tuo luogo preferito per leggere?
Senza ombra di dubbio il mio letto! Sopra o sotto le coperte, a seconda della temperatura esterna, ma a qualunque ora del giorno!
2 :: Qual è la tua creatura fantastica preferita?
Dunque, direi le fate, ma solo se sono intese nell'accezione più classica del termine: delicate, carine, sbarluccicanti e soprattutto buone
3 :: Qual è il tuo quadro preferito?
Domanda difficile... così sui due piedi direi Il bacio di Hayez! {clicca per guardarlo}
4 :: Qual è il momento della giornata che preferisci?
Il dopocena! Che sia in compagnia di Booth, di una buona serie tv, di un buon libro o dei miei amici dell'oratorio... è sempre il momento che preferisco! ^^ 
5 :: Quali serie tv stai seguendo?
Al momento nessuna (sigh!)... sto cercando di finire Bones, ma ci sto mettendo tempi biblici. 
6 :: Un film che non ti è piaciuto.
Potrei fare un'elenco! La più recente delusione è stato Sing! della Dreamworks... ottime premesse, gran potenziale... e un finale che non mi ha saputo di niente! 
7 :: Qual è il cartone animato preferito della tua infanzia?
Sono una bimba degli anni Novanta, quindi erano tutti belli... ma il mio preferito era Sailor Moon! 
8 :: Cosa fai nel tempo libero quando non leggi?
Gestisco il blog, oppure (ma non ditelo a nessuno) scrivo tantissimi racconti che non faccio leggere a nessuno. Questo quando non sono in giro a fare commissioni per la famiglia...
9 :: Leggi più in digitale o in cartaceo?
Più in cartaceo credo... spesso infatti inizio un libro in ebook e poi vado in biblioteca a prenderlo in carta perchè mi stanca meno! Però ho di sicuro più titoli sul Kobo che nella libreria!
10 :: In quale epoca vorresti vivere?
Ai primi del Novecento, pre-guerra. Un'epoca di relativa tranquillità, molto semplice e contadina, in cui la vita era molto meno complicata di adesso! Farei volentieri a meno anche di tutte le attuali comodità, elettricità per prima!
11 :: Qual è stata l'ultima volta che hai riso e perché?
Dunque... direi domenica sera, con Booth. Io ho fatto uno dei miei viaggi mentali alla John Dorian, di quelli che iniziano con "oh, ma ti immagini se..." e la cosa è diventata così delirante che alla fine ho riso anche io del mio trip!

L per Libro
1 :: Com'è nata la tua passione per la lettura?
Avevo circa tre anni e vedevo i miei genitori leggere, mio cugino più grande imparare a farlo... e ho deciso che volevo farlo anche io! L'amore per i libri è poi aumentato via via che diventavo più grande.
2 :: Qual'è il libro più lungo che tu abbia mai letto?
Se la trilogia del Signore degli Anelli vale per uno, allora è sicuramente quello! Se no credo L'Ultima Profezia del Mondo degli Uomini di Silvana de Mari, che tra l'altro mi è piaciuto alla follia!
3 :: Il libro classico che proprio non sopporti.
Sono allergicissima a Manzoni, quindi I promessi sposi sono off limits per me. Ma ammetto di non amare molto i classici in generale...
4 :: Perchè hai deciso di aprire un blog?
All'inizio il Flowerstardust era il mio diario segreto supersegreto che mia sorella non poteva trovare nè leggere di nascosto... poi pian piano ho iniziato a scrivere dei libri che mi sono piaciuti e adesso ha cambiato faccia! Per i miei pensieri segreti adesso c'è un blog segreto creato apposta =P
5 :: Qual'è il libro per cui hai pianto di più?
Sicuramente Il Ritorno del Re di Tolkien, piango ogni volta che lo rileggo!
6 :: Qual'è il personaggio letterario per cui hai una cotta?
Peter Pevensie senza dubbio! :) Però anche il Robin Hood della Gaughen non è affato male...
7 :: Genere letterario che non ti piace.
Erotico, lungi da me! Detesto anche le storie di vampiri e lupi mannari... e l'horror in generale.
8 :: Qual'è la tua mania da lettrice?
Ci tengo alla follia alle mie edizioni sulla mensola. Se ho il primo in paperback, devo avere anche tutti gli altri libri della stessa saga nella stessa edizione. E sfaso tantissimo quando non ci riesco!
9 :: Che cosa ti viene detto dai non lettori, che proprio non sopporti?
"Ma vale la pena leggere se poi ti arrabbi perchè il libro non è bello come te l'aspettavi?" ... come se non ci fossero altri 784151645987 motivi per cui vale la pena farlo... -.-"
10 :: La parte più divertente dell'avere un blog.
Conoscere altra gente e scoprire gente che ti somiglia (e libri stupendi) di ogni parte d'Italia!
11 :: Il libro più originale che ti viene in mente.
Illuminae di Kaufman e Kristoff! Originale davvero molto, per il suo modo di raccontare la storia in modo più grafico che narrativo! 

Vi risparmio gli 11 facts su di me: leggete le risposte alle domande e vi toglierete ben più di 11 curiosità su di me!

Per quanto riguarda le nominations, sono molto in difficoltà: sono stata per un periodo lontana dalla blogosfera, e qundi non ho molte conoscenze su blog nuovi. E poi è già un sacco che questo award è in giro, quindi penso che ormai tutti l'hanno ricevuto.
Per il momento le mie nomination sono: solo Cara Lilli... e Un soffio di vaniglia, blog che seguo da tempo e che mi piacciono sempre molto... e poi faccio un appello a tutte le nuove blogger là fuori: lasciatemi un commento e verrò a trovarvi sul blog! :)

Se Maris e Irene volessero rispondere a questo tag, ecco le mie 11 brevissime domande!
01. Se non avessi la tua età, che età ti sentiresti?
02. Qual è la stanza che preferisci della tua casa?
03. Hai per un solo giorno soldi infiniti: cosa ne faresti?
04. Quale città che hai visitato ti è rimasta nel cuore?
05. Cosa preferisci per colorare? (Matite, pennarellli, acquerelli, pastelli a cera...)
06. Smalto o non smalto sulle unghie? E nel caso, di che colore?
07. Qual è lo spettacolo naturale più meraviglioso che tu abbia visto?
08. Quale canzone è il tuo tormentone del momento?
09. Cambi casa e ti devi restringere: quali sono i tre oggetti che verranno di sicuro con te?
10. Se potessi, dove andresti a vivere?
11. Consigliami un libro o un telefilm!
 
Grazie davvero per questa terza nomination della mia vita (dopo il 2014 e il 2016!)!
Però ho deciso che il mio impegno per l'anno prossimo sarà non ricevere più questo award... perchè sarò riuscita a superare i 200 followers.
Sarà possibile? Ci riuscirò? Lo scopriremo solo vivendo!
{ma se vuoi aiutare, aggiunti anche tu ai miei lettori fissi! ;) }
 
 

7 commenti:

  1. Ciao, grazie per aver partecipato!
    Sono felice di conoscerti un po' meglio e sono sicura che riuscirai a superare i 200 follower!
    PS: anche io adoravo Sailor Moon da piccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della fiducia! E del commento! ;)

      Elimina
  2. Anche io adoro il bacio di Hayez ;)
    Buona fortuna per i 200 followers... Ce la farai di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Grazie per l'incoraggiamento! ^^

      Elimina
  3. Ciao complimenti per il blog! Ti ho nominata anch'io per il liebster award!
    E mi sono aggiunta come tua follower :)
    https://tralerigheessenzadilibri.blogspot.it/2017/09/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Corro subito a ringraziarti sul blog!

      Elimina
  4. Carissima, perdonami se non ti ho ringraziata ufficialmente prima e se non ho ancora scritto il post su questo premio....è il prossimo in lista, promesso, ci tengo!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra