08 settembre 2017

5 cose che ★ Libri da leggere entro la fine dell'anno

Dunque dunque. Questo post sarà molto difficile, perchè per me la scelta del libro da leggere è sempre molto istintiva... è difficile che io riesca a "pianificare" cosa leggere.
Però in effetti mi mancano ancora troppi libri per completare la mia Goodreads challenge (e fino a quando mi ostinerò a leggere mattoni tipo Il Trono di Spade, che con le sue 800 pagine vale comunque uno non c'è da stupirsi...), perciò forse due conti me li devo fare per davvero!

La cosa che mi dispiace di più è che sono tutti libri un po' datati che ho deciso di riprendere, non sono mai "sul pezzo", per quanto riguarda le letture! Mannaggia!

5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno

 


Il trono di spade - Il grande inverno, George R. R. Martin
Questa è una lettura che finirò di sicuro entro l'anno, perchè sono già a metà! Era uno dei miei propositi per un'altra challenge che è finita in nulla... ma sono contenta di averlo iniziato, mi piace molto!

Fangirl, Rainbow Lowell
Anche questo è un titolo che è stato sulla cresta dell'onda molto tempo fa... e che io non ho ancora letto, mannaggia a me! Ma l'ho ordinato e lo sto aspettando, quindi la sua lettura si avvicina.

The Queen Of The Tearling, Erika Johansen
Ecco, qui scatta un mea culpa grande come la Terra di Mezzo. Ho questo libro da sei mesi - sei mesi! - e ancora non l'ho letto! Devo porvi rimedio quanto prima.

Lion Heart, A. C. Gaughen
Ho letto Scarlet e Lady Thief nel giro di pochissimo... e questo terzo e ultimo libro spero sarà all'altezza dei precedenti. Ma soprattutto spero abbia il lieto fine!

Beauty of the Beast, Rachel L. Demeter
È da un sacco che cerco un buon retelling de La Bella e La Bestia, e Beastly a parte non sono mai stata soddisfatta... magari questo libro mi darà ciò che cerco!

Questi sono i cinque libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno, ma diciamocelo chiaro: non ci credo tanto nemmeno io che li leggerò! Chissà, magari nel mio ultimo post del 2017 riuscirò ad annunciarvi che, per una volta, ho tenuto fede ai miei propositi!

Se partecipate alla rubrica lasciatemi un commento e verrò a leggere il vostro post!

:: 5 cose che... è una rubrica del blog Twins Books Lover. Per più info cliccate qui. | photo © ::

24 commenti:

  1. Ciao! Tra questi ho letto solo Fangirl e mi ha delusa!!
    Mi piacerebbe leggere tra gli altri The queen of the tearling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io temo mi deluderà... ho aspettative troppo alte! XD

      Elimina
  2. Hanno tutti delle copertine stupende *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro hanno tutti copertine che mi piacciono.. ahimè sono molto attirata dall'estetica in questi casi XD

      Elimina
  3. Ciao!!! Tra i titoli che hai segnato ho letto solo "Fangirl" ed è stato un NI, mi è piaciuto ma è stato lo avevo sopravvalutato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, lo sapevo! Anche io di sicuro lo sto sopravvalutando! Speriamo bene! ;)
      Grazie per il tuo commento! ^^

      Elimina
  4. Ciao!! Tutte splendide copertine, complimenti!
    Mi ispira molto The Queen of the Tearling!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ne parlano tutti bene! Mi impegnerò a leggerlo per dire finalmente anche io la mia! :)

      Elimina
  5. tra questi conosco fangirl, che non ho letto, ma carry on sì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che sia all'altezza delle aspettative! Carry on ti è piaciuto?

      Elimina
  6. Praticamente tutti i 5 libri che hai menzionato sono nella mia tbr ^_^
    De "Il trono di spade" ho sempre rimandato la lettura per il timore causato dalla mole della serie....

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è parecchio impegnativa, ma adesso che ho finito il primo volume ti dico che è lunga, ma non pesante! La mia lettura è scorsa via velocissima... anzi, mi ha proprio catturato! ^^

      Elimina
  7. Tra i cinque da te citati, ho letto Fangirl una lettura molto carina e piacevole =)!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Scelte molto belle :)
    Mi incuriosisce Fangirl anche se, di questa autrice, vorrei leggere prima "Eleanor & Park", mentre "The Queen of the Tearling" è davvero bello, e te lo dice una che non bazzica molto il genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male! The Queen of the Tearling davvero non vedo l'ora di leggerlo! Quanto a Fangirl, le opinioni sono così discordanti che sono proprio curiosa di conoscere la mia!

      Elimina
  9. Di questi ho letto "Fangirl" che mi è piaciuto tanto e "The queen of the Tearling" che mi ha davvero conquistato infatti ho aggiunto l'ultimo volume della trilogia nella mia lista :)
    Ti lascio la mia TOP5 se ti interessa: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/09/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, grazie del commento! Spero davvero che siano letture all'altezza delle aspettative! :)

      Elimina
  10. Ho amato Beastly, uno dei primi libri che mi hanno spinta verso al genere dei retelling. The queen of the tearling ha una cover stupenda, lo leggerei solo per questo, mentre Fangirl mi piacerebbe iniziarlo anche a me. Wishlist, taac.
    Baci
    Dolci&Parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Beastly è piaciuto molto! Spero anche questo! :) Grazie per il tuo commento!

      Elimina
  11. "Il trono di spade" vorrei leggerlo nel 2018, l'intera serie in realtà quindi forse è unpo' utopistico come obiettivo, ma vorrei davvero leggerla unlibro di seguito all'altro.

    I retelling de La bella e la bestia li adoro, non dico che li colleziono perchè amo leggerli, ma ho una mensola solo per loro...prima o poi crescerò, ma per ora mi lascio affascinare da questa fiaba in ogni sua forma! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito ieri e devo dire che non è affatto male! Però ecco, anche io non me la sento di leggere tutta la serie di fila! :P
      Che bello, allora ti seguirò più da vicino per scoprirne altri! Grazie! :)

      Elimina
  12. Fan girl letto, The beauty and the beast è un retelling che non conoscevo!
    Ti ho nominata per il Liebster Award 2017 https://lemieossessionilibrose.blogspot.com/2017/09/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che gentile! Grazie, corro subito a vedere!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! -- Lyra