lunedì 3 giugno 2013

Dal basso, ma guardando in alto

Ci sono ricascata. Brutalmente o bellamente che dir si voglia.. ma sono di nuovo andata ad un esame preparata solo a metà. Certo è che, dopo diritto, sociologia e principi, uno dovrebbe rendersi conto che la propria buona stella potrebbe anche aver deciso di andarsene in vacanza anticipata, anche vista la splendida giornata che il Cielo chi ha donato oggi.
Invece uno va, un po' alla sperindio, all'esame... e viene brutalmente fregata dalle proprie forze: dopo l'impegno messo nelle esercitazioni e la determinazione a levarmi sto cavolo di esame di metodologia della ricerca - materia noiosissima e pressochè inutile - sono piombata a piè pari nel "inedia pre-estiva" e ho toppato di brutto.
Non essendo più a medicina, e soprattutto non essendo più alle prime esperienze, ho deciso che quando succede una cosa del genere non ci si trascina col muso lungo per casa guardando Glee e disegnando le Winx. Si accende il pc, si scaricano le slide e ci si prepara all'esame successivo. O a quello da ridare, eventualmente. Ma l'unica cosa che non si fa è arrendersi.
Che poi, insomma, fare tanti esami è anche una sfida... e a me le sfide non fanno paura. Mai fatta.

(c) Quotesgram


sabato 1 giugno 2013

Cerca e troverai.

(c) Piuvivi
Dopo una lunghissima ricerca, ho trovato un nuovo layout per il mio blog.
Cercavo qualcosa che avesse a che fare con le stelle o con i fiori... e non so nemmeno io come mai sia finita ad avere una skin ambientata a Hobbiville! La verità è che Il Signore degli Anelli è ancora il mio fantasy preferito... adoro la Contea e la vita pacifica degli Hobbit, Frodo è ancora il personaggio più bello (e meno banale) che io conosca e naturalmente adoro il coraggio, l'intensità e l'epicità di questa saga. Per di più quest'anno, al turno delle medie della vacanza in montagna, il tema sarà proprio la Terra di Mezzo e le rocambolesche vicende di Frodo e dell'Anello. Forse ho talmente tanta voglia d'estate - e d'avventura - da volermi sentire già in vacanza ogni volta che passo dal mio blog.


A parte questo, non so quanto durerà, questa skin. Sono ancora alla ricerca di uno dei bellissimi layout dinamici che ci sono in giro in questo periodo... ma ammetto che sono troppo freddi (e complicati) per questo mio piccolo angolo di fiori e di stelle, che non pretende attenzioni o visitatori ma solo la segretezza e la pace di un diario segreto con cui sfogarsi.