02 marzo 2011

Tra l'amore e l'amicizia

L'ho fatto di nuovo, accidenti!
Ogni mese mi riprometto di non cambiare grafica al forum, di non perdermi tra GIMP, html e cose del genere... e ogni dannatissimo mese ci ricasco! Vuoi perchè nevica, vuoi perchè è S. Valentino, vuoi che c'è stato un incontro particolare all'oratorio... ma ogni mese cambio la grafica del mio forum.

Quella di questo mese è con Kira e Rei di Mars... non mi ricordo molto di quel manga, l'ho letto cinque o sei anni fa, ma mi è rimasta impressa quella scena: Rei che bacia Kira sulla fronte. Ho sempre amato i baci sulla fronte, credo che siano il tipo di bacio che preferisco. Anche la frase che ho scelto per questo mese è perfetta per l'immagine:
"tra l'amore e l'amicizia c'è la distanza di un bacio"
Ieri all'incontro parlavamo di amore.
Il don Pietro mi ha chiesto (così, di punto in bianco, senza permettermi di prepararmi e per di più davanti a tutti i ragazzi del gruppo) «cos'è l'amore?»
Attimo di panico, rotelline del cervello che iniziano a vorticare... e poi gli ho risposto: «Vuol dire volersi tanto tanto bene... nel senso di parlare bene dell'altro, di fare sentire bene l'altro, di fare del bene all'altro... tutte queste cose con il cuore, profondamente.»
Non so come mi sia uscita questa frase, ma credo che riassuma tutto quello che io penso dell'amore. Dopotutto, tra amore e amicizia c'è la distanza di un bacio... non quella di un letto.



(c) Pinterest

 «Tra noi c'è L'Amicizia, con la L e la A maiuscole.
 sono così presuntuoso da pensare che nessuno ti vorrà mai bene quanto me.»

«È lo stesso per me. Ma questa io non la chiamo amicizia. La chiamo amore.»
- Distretto di Polizia 8 -